Seul, 30 Dicembre 2024 — In occasione del CES 2025, LG presenterà la collezione di seconda generazione di elettrodomestici a marchio LG SIGNATURE. Ispirati al tema Live Beyond, i nuovi prodotti integrano tecnologia all’avanguardia e design raffinato per creare un’esperienza di smart home incredibilmente avanzata.
La collezione LG SIGNATURE di seconda generazione combina l’estetica minimalista, che da sempre caratterizza il marchio, con prestazioni eccezionali e funzionalità di Intelligenza Artificiale (IA) semplici da usare. La nuova collezione comprende il frigorifero Side-by-Side LG SIGNATURE con pannello OLED-T, il microonde da incasso LG SIGNATURE Smart InstaView™, il doppio forno da incasso con piano a induzione integrato, la lavastoviglie LG SIGNATURE, la lavasciuga LG SIGNATURE, e la coppia lavatrice e asciugatrice LG SIGNATURE.
Taste Beyond: ridefinire la cucina
Il frigorifero smart InstaView Side-by-Side offre un design unico grazie all’integrazione del pannello OLED-T all’interno di una delle porte. Il display consente di gestire comodamente il frigorifero e vedere cosa c’è al suo interno senza aprire la porta grazie all’interfaccia digitale touch e al pannello Dual InstaView. Può anche mostrare immagini che sembrano ologrammi, mescolando il virtuale con il reale in una raffinata fusione di arte e tecnologia. Per creare un’atmosfera ancora più suggestiva, il frigorifero offre l’accesso a una playlist[1].
L’app ThinQ™ e la telecamera con Intelligenza Artificiale (IA) riconoscono automaticamente gli alimenti suggerendo le ricette in base agli ingredienti disponibili e alle preferenze dell’utente, oltre a tenere traccia delle date di scadenza. Queste funzioni rendono più semplice gestire la spesa, pianificare e preparare i pasti, trasformando la cucina in uno spazio davvero connesso e dinamico.
Il forno a microonde da incasso LG SIGNATURE e il forno offrono diverse opzioni di cottura. Il forno a microonde è dotato di tre telecamere integrate per il monitoraggio in tempo reale della cottura e la creazione di originali time-lapse. Grazie al display touch Full-HD da 27 pollici con InstaView, agli altoparlanti integrati e alla connettività Wi-Fi, il forno a microonde consente di godersi un’ampia varietà di contenuti di intrattenimento. Lo schermo permette infatti di accedere alla dashboard LG ThinQ Smart Home per controllare tutti i dispositivi AI di LG e gli elettrodomestici compatibili Matter e Thread presenti in casa. Inoltre, quando abbinato al forno, il display LCD del microonde mostra l’avanzamento della cottura dei piatti del forno, eliminando la necessità di controllare manualmente il forno.
Il forno con piano a induzione integrato è dotato della tecnologia Gourmet AI che consente di identificare gli ingredienti e fornire suggerimenti utili per le ricette.
La lavastoviglie LG SIGNATURE è progettata per integrarsi perfettamente con ogni arredo, per una cucina elegante e moderna. La sua innovativa maniglia a scomparsa si posiziona a filo con la porta quando non in uso e compare automaticamente quando rileva il movimento di una mano. La nuova lavastoviglie è dotata delle tecnologie QuadWash™ Pro and Dynamic Heat Dry™.
Live Beyond: Soluzioni per la cura dei capi
La nuova lavasciuga LG SIGNATURE e la coppia di lavatrice e asciugatrice LG SIGNATURE utilizzano la tecnologia Artificial Intelligence Direct Drive™ (AI DD™) 2.0 per prendersi cura dei capi e sfruttano la tecnologia a pompa di calore per un’asciugatura a bassa temperatura. Tutti i modelli sono dotati di un touchscreen LCD da 7 pollici che rende il controllo di questi dispositivi estremamente semplice.
La nuova collezione di dispositivi LG SIGNATURE sarà esposta all’interno dello stand di LG al CES 2025 nell’area “ideal lifestyle” realizzata in collaborazione con il marchio di arredo italiano Molteni&C.
I visitatori potranno anche vedere in azione l’hub domestico LG ThinQ ON AI.
I visitatori del CES 2025 dal 7 al 10 gennaio potranno visitare le ultime innovazioni di LG presso lo stand dell’azienda (#15004, Las Vegas Convention Center).
[1]La playlist è disponibile sull’app preinstallata “Essential”, gestita dal servizio di streaming musicale sudcoreano NHN Bugs.