LG ridefinisce lo spazio in mobilità grazie a una suite completa di soluzioni smart con Intelligenza Artificiale

Seul, 2 gennaio 2025 — In occasione del CES 2025, LG Electronics (LG) presenta LG Mobility Experience (MX), la suite completa di soluzioni smart che permette di godere della comodità e del comfort della LG AI Home anche in mobilità.

Grazie all’integrazione tra gli elettrodomestici LG e l’Intelligenza Artificiale (IA), la piattaforma MX crea all’interno dell’abitacolo dei veicoli uno spazio multiuso che può funzionare come una sorta di estensione dello spazio domestico, diventando, per esempio, una lounge privata o uno studio creativo.

Questo concetto è in linea con i trend di mercato attuali che vedono i veicoli sempre più come spazi personalizzati, allontanandosi dall’idea tradizionale di veicolo come mero mezzo di trasporto.

La piattaforma MX consente di dividere l’abitacolo in due aree: l’area di guida e l’area posteriore. Quest’ultima può essere allestita in maniera versatile in base alle proprie necessità: il design modulare, infatti, consente di installare diversi dispositivi LG per consentire agli utenti di personalizzare lo spazio in base ai propri hobby.

MX integra ThinQ ON, l’hub per smart home dotato di Intelligenza Artificiale (IA) Affectionate di LG, che supporta gli utenti nella quotidianità, dalla gestione degli impegni del giorno all’accesso a servizi di terze parti come l’ordine di cibi e bevande, la prenotazione di hotel o di servizi di lavanderia. LG prevede di offrire la piattaforma MX come servizio in abbonamento, rendendola accessibile a un pubblico più ampio.

La piattaforma MX sarà esposta all’interno dell’area “Lifestyle Solution for Mobility” dello stand di LG al CES 2025 all’interno di un concept vehicle che offrirà un’anteprima del futuro della mobilità e degli spazi abitativi ibridi connessi.

“L’innovativa piattaforma MX, che si basa sul concetto di ‘Space-as-an-Experience’, combina l’avanzata tecnologia degli elettrodomestici LG e l’Intelligenza Artificiale per offrire una nuova direzione anche nelle esperienze in mobilità”, ha affermato Lyu Jae-cheol, presidente della divisione LG Home Appliance Solution. “Continueremo a connettere ed espandere le esperienze delle persone in tutti gli aspetti della vita quotidiana, ispirandoci alla nostra vision Zero Labor Home”.

I visitatori del CES 2025 (7-10 gennaio 2025, Las Vegas), potranno scoprire tutte le novità di LG allo stand #15004 del Las Vegas Convention Center.