L’azienda si aggiudica 35 riconoscimenti tra cui due premi assegnati a Self-Driving AI Home Hub e a LG SIGNATURE OLED T

SEUL, 23 aprile 2025In occasione del Red Dot Design Award 2025, uno dei premi più prestigiosi a livello globale per il design di prodotto, LG Electronics (LG) si è aggiudicata ben 35 riconoscimenti, tra cui il premio speciale Best of the Best.

Quest’ultimo riconoscimento è stato assegnato a LG SIGNATURE OLED T, il primo TV OLED trasparente wireless al mondo, che consente di passare dalla modalità trasparente a quella opaca con la semplice pressione di un pulsante sul telecomando, offrendo in questo modo nuove possibilità di intrattenimento e di progettazione degli spazi abitativi. Con il suo display OLED 4K da 77 pollici, LG SIGNATURE OLED T offre una qualità d’immagine straordinaria, esperienze di visione uniche simili alla realtà aumentata e un’incredibile versatilità di installazione.

L’assistente per la smart home LG Self-Driving AI Home Hub (nome del progetto: Q9), ha conquistato invece un Red Dot Design Award nella categoria Innovative Design. LG Self-Driving AI Home Hub è un robot in grado di muoversi autonomamente in casa grazie a sensori e telecamera integrati e capace di controllare elettrodomestici e dispositivi IoT; inoltre, grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale “Affectionate”, premurosa, di LG, è in grado di interagire in modo naturale con gli utenti rendendo più semplice la vita domestica quotidiana.

In particolare, la giuria ha apprezzato il suo design semplice da usare, che ricorda un animale domestico, e la sua capacità di mostrare diverse “emozioni” attraverso occhi animati digitalmente.

Oltre a questi importanti riconoscimenti, LG ha ricevuto 32 premi in un’ampia gamma di categorie di prodotto tra cui frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, TV, climatizzatori d’aria, purificatori d’aria, prodotti audio, monitor e robot per uso commerciale.

La straordinaria performance di LG al Red Dot Award fa seguito al successo ottenuto all’iF Design Award 2025, dove ha vinto 36 premi. Il design di prodotti come i televisori LG QNED, lo schermo portatile LG StanbyME 2 e il frigorifero LG SIGNATURE con Smart InstaView™ ha ricevuto un doppio riconoscimento, avendo vinto entrambi i prestigiosi premi nello stesso anno.

“Continueremo a spingerci oltre i confini dell’innovazione del design, facendo leva sulla nostra profonda comprensione degli utenti per offrire innovazioni che mettono al centro le persone”, ha dichiarato Chung Wook-jun, responsabile del Corporate Design Center di LG Electronics.