LG celebra X-Men: Apocalypse con i nuovi smartphone della serie X
Cerchi in uno smartphone la straordinaria visione di Ciclope o la sorprendente agilità di Nightcrawler? LG celebra il nuovo attesissimo episodio della saga X-Men, X-Men: Apocalypse con i suoi smartphone dotati di funzionalità X: X screen e X cam. La nuova serie X di LG mette a disposizione un’esperienza d’uso veramente unica portando in dispositivi di fascia media una caratteristica tratta direttamente dai modelli top di gamma.
X screen è lo smartphone per chi ama muoversi rapidamente tra le diverse funzioni del proprio device gestendo contemporaneamente chiamate, musica e app. È infatti dotato di un Second Screen “Always-on”, funzionalità fino a oggi disponibile solamente su V10, il modello premium di LG. Second Screen è posto sopra al display da 4.93 pollici HD e rende il multitasking su X screen un gioco da ragazzi. Grazie al Second Screen da 1,76 pollici gli utenti possono accedere alle app più utilizzate, rispondere alle chiamate senza interrompere le altre attività sul cellulare e riprodurre i brani musicali. Come su V10, Second Screen permette di visualizzare ora, data, livello della batteria e altre notifiche senza accendere il telefono. E in aggiunta, X screen si distingue per uno stile elegante e raffinato grazie alle linee pulite assicurate dal rivestimento in fibra di vetro.
X cam è lo smartphone che offre una prospettiva fotografica rivoluzionaria grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore, caratteristica unica in un dispositivo rivolto al grande pubblico. Infatti, accanto alla tradizionale fotocamera principale da 13 MP, X cam offre una seconda fotocamera grandangolare da 120 gradi da 5 MP in grado di catturare molti più elementi all’interno della scena. LG X cam è contraddistinto inoltre da un design particolarmente elegante con una finitura curva frontale grazie al nuovo 3D Bending Glass e da un profilo di soli 5.2 mm nella parte più sottile: così è comodissimo da tenere in mano. E a differenza di altri telefoni di questa categoria di prezzo, più squadrati e pesanti, X cam pesa solamente 118 grammi.
“Con l’introduzione della serie X andiamo a presidiare la fascia media del mercato con dispositivi che rispondono a un’esigenza ben precisa degli utenti” ha commentato David Draghi, MC director di LG Electronics Italia. “Ogni persona ha infatti la sua preferenza in fatto di funzionalità dello smartphone che desidera al top, ma non è disposto a pagare per altre caratteristiche non richieste. La serie X permette proprio questa scelta”.
X screen è già in vendita a un prezzo consigliato di 269,90 euro.
X cam sarà a disposizione da metà giugno a un prezzo consigliato di 299,90 euro.
Caratteristiche tecniche X screen
- Display: Principale 4.93 pollici HD In-cell Touch / Secondario 1.76 pollici LCD (520 x 80)
- Processore: 1.2GHz Quad-Core
- Fotocamera: 13MP
- Fotocamera Frontale: 8MP
- Memoria: 2GB RAM / 16GB ROM espandibile
- Batteria: 2300mAh
- Sistema Operativo: Android™ 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 142.6 x 71.8 x 7.1mm
- Reti: 4G LTE
- Colori: Black / White
Caratteristiche tecniche X cam
- Display: 5.2 pollici Full HD In-cell Touch
- Processore: 1.14GHz Octa-Core
- Fotocamera: doppia ottica da 13MP (78°) e 5MP (120°)
- Fotocamera Frontale: 8MP
- Memoria: 2GB RAM / 16GB ROM espandibile
- Batteria: 2520mAh
- Sistema Operativo: Android™ 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 147.5 x 73.6 x 5.2mm~6.9mm
- Reti: 4G LTE
- Colori: Titan Silver