Il primo proiettore 4K Ultra HD di LG, che ha ricevuto il premio Best of Innovation al CES, offre immagini eccezionali in un formato compatto e comodo
Las Vegas, 10 gennaio 2018 — LG Electronics (LG) rafforza la propria posizione nel settore dei proiettori consumer 4K Ultra HD con la serie HU80K, il suo primo proiet-tore in alta risoluzione 1, che ha ricevuto il premio Best of Innovation del CES, per la capacità di offrire un’esperienza home cinema con immagini ultranitide in un design accattivante ed un formato compatto.
Generalmente i proiettori che supportano immagini 4K tendono ad essere pesanti, co-stosi e ingombranti da installare in casa. I designer di LG sono dunque riusciti nella sfida di ridurre le dimensioni di questo proiettore senza sacrificare la qualità delle immagini e hanno creato un dispositivo di fascia alta con dimensioni compatte (grande la metà rispetto ai proiettori 4K della concorrenza), ma con un prezzo accessibile. Il proiettore 4K Ultra HD di LG offre una grande esperienza di visione e, grazie alla sua versatilità, permette di creare un ambiente cinematografico in qualsiasi angolo della casa in qualsiasi momento.
Grazie alla continua diffusione di contenuti 4K Ultra HD in più formati, sono più che mai evidenti i vantaggi di un dispositivo la cui versatilità permette di visualizzarli con la stessa facilità di un disco Blu-ray. Il proiettore 4K Ultra HD di LG può creare uno schermo da 150 pollici con una luminosità di 2.500 lumen, che ne fa il proiettore più luminoso di LG. Inoltre il proiettore supporta lo standard HDR 10, per una straordina-ria esperienza cinematografica a casa.
La portabilità e l’esclusivo design verticale del proiettore sono resi possibili dallo specchio orientabile che consente al dispositivo di visualizzare immagini perfette, a prescindere dalla modalità d’installazione.
Inoltre lo specchio può essere utilizzato come coperchio dell’obiettivo per proteggere il proiettore dalla polvere quando non si usa. Due potenti speaker da 7W offrono una reale esperienza audio senza la necessità di altoparlanti esterni o soundbar.
Grazie alla piattaforma Smart webOS 3.5, il proiettore è in grado di accedere ai servizi di streaming online più diffusi che offrono contenuti in 4K. Le opzioni di connettività includono porte USB, Ethernet e HDMI, oltre a un supporto wireless per dispositivi esterni come tastiera e mouse.
“Il CES rappresenta il contesto perfetto per presentare al pubblico il nostro primo proiettore 4K ULTRA HD, un prodotto che cambia il modo in cui si possono fruire contenuti in alta risoluzione grazie a versatilità ed eccellente qualità d’immagine”, ha dichiarato Nicola Micali, Business Solution Product & Marketing di LG.
Alla fiera di Las Vegas, LG presenterà inoltre l’ultima versione del suo proiettore por-tatile (modello PF50K, serie MiniBeam), con piattaforma Smart webOS 3.5 e risolu-zione Full HD. La gamma completa dei proiettori LG per il 2018 sarà esposta in ante-prima allo stand LG al CES di Las Vegas dal 9 al 12 gennaio.
# # #
1 Risoluzione 4K ULTRA HD con oltre 8 milioni di pixel discreti mediante elaborazione video XPR (Expanded Pixel Resolution).