Nelle “Botteghe” tecnologiche di LG lo shopping diventa esperienza ed emozione
Milano, 15 luglio 2020 – LG Electronics apre le proprie “Botteghe” tecnologiche all’interno del nuovo Tech Village, l’experience center di MediaWorld dedicato all’innovazione, inaugurato oggi a Milano.
Le “Botteghe” tecnologiche di LG, dedicate rispettivamente ai prodotti dell’Home Entertainment e dell’Home Appliances, sono ispirate al concetto di “The Gallery experience”: l’esposizione dei prodotti segue il tema della multisensorialità attraverso un utilizzo mirato di materiali e luci.
Gli arredi e le strutture espositive sono state infatti realizzate mantenendo a vista materiali grezzi (legno, cemento, …) che, combinati insieme all’acciaio dei prodotti, creano dei contrasti stilistici dal forte impatto visivo.
Anche lo studio della luce è stato sviluppato per valorizzare i prodotti esposti tramite l’adozione di soluzioni Full of Light come per esempio le controsoffittature realizzate con soffitti termotesi che permettono un’illuminazione intensa e distribuita. Lo studio della luce prosegue anche all’interno dell’area Audio per la quale è stata adottata una soluzione di luce dimmerabile che consente un ingresso graduale all’interno dello spazio, interamente allestito con materiali fono assorbenti per consentire di testare efficacemente i prodotti anche nel contesto del punto vendita, spesso rumoroso e ostico per i test di prodotti audio.
A guidare l’esperienza di acquisto, saranno presenti a costante presidio delle “Botteghe” tecnologiche, dei consulenti dedicati in grado di supportare i visitatori nella scelta e acquisto: LG è infatti convinta che il punto vendita sia uno spazio essenziale per relazionarsi direttamente con le persone offrendo loro il know how e la competenza che solo i produttori possono offrire.
Ad arricchire le “Botteghe” tecnologiche sono presenti anche alcune soluzioni per il retail di LG Business Solutions, tra cui l’OLED Trasparent, lo straordinario strumento di Information Display che sfrutta la tecnologia OLED per offrire una comunicazione innovativa e versatile: grazie al livello di trasparenza, che puó arrivare fino al 38%, è possibile sovrapporre immagini riprodotte, oggetti reali e informazioni aggiuntive, per completare efficacemente la comunicazione di prodotto.
“Siamo molto orgogliosi di far parte di questo nuovo progetto espositivo. Crediamo che il punto vendita sia uno spazio irrinunciabile di relazione col consumatore dove portargli valore aggiunto in termini di offerta e consulenza. La nostra “bottega” tecnologica all’interno del Tech Village fa proprio questo: offre il meglio delle nostre soluzioni di Home Entertainment e Home Appliances e la consulenza di professionisti dedicati, combinando tecnologia e design per un’esperienza di acquisto unica” ha dichiarato Sung Soo Kim, Presidente e CEO di LG Electronics Italia e Grecia.