LED Film Transparent di LG, grazie ad un pixel pitch da 14mm, luminosità 2100nit e grande versatilità è perfetto per offrire una comunicazione unica e d’effetto in ambito retail.
Milano, 23 febbraio, 2021 – Nel corso del 2020 il settore retail e della grande distribuzione hanno subito un forte cambiamento e una spinta notevole verso un processo di rinnovamento. La digitalizzazione degli store, grazie in particolare al Digital Signage, ha ricoperto un ruolo fondamentale nella shopping experience, offrendo numerose opportunità di comunicazione e interazione con il cliente. Per rispondere a questa esigenza del mercato LG Electronics ha deciso di presentare una delle soluzioni più versatili e scenografiche della sua gamma di prodotti per il digital signage, LED Film Transparent (LAT14).
LED Film Transparent rappresenta una vera e propria rivoluzione tecnologia per il settore del digital signage e in particolare per il retail. Si tratta, infatti, di una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo e che grazie ad un elevato grado di trasparenza (53%) può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua applicazione: una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di store, centri commerciali, aree espositive o showroom.
Inoltre, si integra perfettamente con qualsiasi tipo di ambiente, grazie alla sua versatilità e al design davvero minimal e a basso impatto strutturale. La pellicola LED di LG, infatti, è in grado di piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R. Questo consente applicazioni su superfici concave e convesse e su vetri curvi o finestre, garantendo una superficie uniforme. Inoltre, le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per adattarsi all’area di installazione. Può essere ampliata aggiungendo più pellicole in verticale o orizzontale, o tagliata in parallelo rendendo infinite le possibilità applicative.
I LED luminosi integrati nella pellicola, con un pitch da 14mm, e luminosità fino a 2.100 nit (cd/ m²) permettono la riproduzione di una straordinaria gamma di colori e di vivide forme in movimento (da loghi e pittogrammi fino a immagini più complesse o a interi video) così da comunicare contenuti e informazioni in modo efficace e sorprendente. Quando i LED vengono spenti, la pellicola di LG è praticamente impercettibile, tanto da fondersi completamente con la superficie su cui è applicata. Inoltre, utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile regolare e impostare la luminosità a seconda dell’ora del giorno e gestire i contenuti in tempo reale.
LED Film Transparent è dotato della piattaforma webOS smart signage di LG che consente una navigazione intuitiva e il controllo semplificato di numerose funzioni. Grazie al supporto SCAP e alla compatibilità con HTML, CSS e JavaScript consente, inoltre, un notevole risparmio in termini di tempo e costi.
“LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il digital signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”, ha dichiarato Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia.