Cura dei capi, efficienza energetica e intelligenza artificiale sono i messaggi chiave dello spot TV in onda sulle principali emittenti nazionali
Milano, 13 dicembre 2021 – Prende il via la campagna televisiva di LG Electronics dedicata alle soluzioni di LG per la cura dei capi.
Le protagoniste della nuova campagna saranno le lavatrici intelligenti LG AI DD e le asciugatrici LG Dual Inverter HeatPump, che insieme rappresentano la perfetta combinazione per prendersi cura dei capi di tutta la famiglia, anche dei più delicati, grazie alle funzioni avanzate di cui sono dotate.
La lavatrice LG AI DD, per esempio, è in grado di ottimizzare la soluzione di lavaggio scegliendo tra oltre 20.000 combinazioni possibili, mentre LG Dual Inverter HeatPump asciuga delicatamente tutti i capi preservando intatte le caratteristiche delle fibre, per capi sempre protetti, in poco tempo grazie alla tecnologia EcoHybridTM.
Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia Smart Pairing, LG AIDD può comunicare con l’asciugatrice per impostare automaticamente anche il miglior ciclo di asciugatura per il bucato inserito nel cestello.
“Nel corso di questi anni, abbiamo guadagnato la fiducia dei consumatori diventando primo marchio nel mondo del lavaggio a carica frontale e nelle lavasciuga e guadagnando significative quote di mercato nel mondo asciugatura grazie alle performance e all’affidabilità dei nostri prodotti” ha dichiarato Francesco Salza, Consumer Electronics Director. “Questo spot celebra questo successo e rappresenta un’importante leva di comunicazione per noi e per i nostri partner commerciali per comunicare efficacemente col consumatore sul medio periodo, anche al termine dei periodi di forte promozionalità che si sono appena conclusi. Vogliamo continuare a sostenere il mercato offrendo prodotti ad alto valore tecnologico e fornendo alla filiera gli strumenti per comunicarli”.
Lo spot televisivo andrà in onda dal 9 al 26 dicembre, in formati da 15 e da 30 secondi, sulle principali emittenti TV nazionali generaliste, digitali e satellitari tra cui Rai, Mediaset, Cairo, Sky e Discovery, con una presenza importante nella pregiata fascia oraria del Prime Time.
La creatività dello spot è stata sviluppata e curata da Saatchi& Saatchi, la pianificazione media è stata curata da PHD.