Il famoso direttore creativo e fondatore di STAPLE e di Reed Art Department ha collaborato con LG per realizzare un’area interattiva che combina oggetti di design con le tecnologie LG
LAS VEGAS, 9 gennaio 2023 – In occasione del CES 2023, LG ha realizzato la Creator’s Room, un’area riservata alle nuove tendenze lifestyle realizzata in collaborazione con Jeff Staple, famoso designer newyorkese noto per il suo marchio di streetwear STAPLE, per la sua agenzia creativa Reed Art Department e per le numerose collaborazioni con marchi di sneaker e di moda.
Progettata in collaborazione con Jeff, che ha contribuito con il suo stile unico, la Creator’s Room è uno spazio allestito con oggetti di design, opere d’arte e le più recenti soluzioni tecnologiche lifestyle di LG.
Situata all’interno dello stand di LG al CES, la Creator’s Room ha mostrato alla perfezione come gli elettrodomestici premium di LG possono integrarsi all’interno di qualunque ambiente domestico, anche un ambiente di design. La Creator’s Room è stata allestita infatti in base allo stile di Jeff, che lo ha reso uno dei designer più amati tra gli appassionati di streetwear e di “sneakerhead” di tutto il mondo, e include alcuni dei suoi oggetti più cari come sneakers in edizione limitata, oggetti di design e libri d’arte.
In questo contesto, hanno trovato perfetta collocazione diversi elettrodomestici LG tra cui LG Styler™ ShoeCase, la soluzione salvaspazio per custodire ed esporre le scarpe in edizione limitata, ed LG Styler ShoeCare, che sfrutta la tecnologia LG TrueSteam™ per igienizzare le scarpe mantenendole a lungo in buone condizioni. Entrambe le soluzioni per la cura delle calzature riflettono l’impegno di LG in ambito ESG, dato che le parti esterne lucide sono realizzate interamente con plastica riciclata.
Tutti gli elettrodomestici esposti nella Creator’s Room possono essere facilmente gestiti grazie all’app LG ThinQ™, che offre l’accesso a una serie di funzioni e servizi che contribuiscono a creare un’esperienza più pratica e personalizzata.
Per esempio, l’app può essere utilizzata per cambiare il colore del frigorifero LG MoodUP™, i cui pannelli della porta a LED offrono oltre 190.000 possibili combinazioni di colore da sperimentare. L’app consente inoltre di scegliere e modificare l’immagine visualizzata sullo schermo LCD integrato del climatizzatore ARTCOOL™ Gallery, oppure permette di selezionare i diversi colori ed effetti di illuminazione disponibili per LG Styler ShoeCase o di controllare a distanza LG Styler ShoeCare.
“Progettata in collaborazione con il leggendario Jeff Staple, la Creator’s Room mostra come le soluzioni tecnologiche di LG si adattino perfettamente a diversi tipi di esigenza” ha dichiarato Sookie Roh, Vice president e Head of LG Electronics Home Appliance & Air Solution brand communications. “Continueremo a sviluppare prodotti tecnologicamente avanzati e di design in grado di offrire alle persone esperienze personalizzate e una vita migliore in casa”.
Per rivedere tutte le novità presentate da LG in occasione del CES 2023, visita il sito