L’app TIDAL sbarca su LG Content Store e offre Dolby Atmos, una vasta selezione di canzoni in formato Lossless Hi-Fi Sound e una grande varietà di video
Seul, 21 aprile 2021 — LG Electronics (LG) annuncia che TIDAL, piattaforma globale di streaming per musica e intrattenimento, è ora disponibile sui propri Smart TV tramite LG Content Store in oltre 50 paesi in tutto il mondo.
Compatibile con i modelli dal 2018 al 2021 che utilizzano le versioni di WebOS da 4.0 a 6.0, l’app TIDAL offre un nuovo modo di vivere la musica con audio lossless di alta qualità e Dolby Atmos® attraverso il servizio Hi-Fi della piattaforma, oltre a incredibili video musicali, film, documentari e molto altro ancora in alta definizione.
TIDAL si impegna nell’offrire una qualità audio in grado di soddisfare i più esigenti amanti della musica e audiofili. L’audio Master Quality Authenticated (MQA) riproduce tutte le sfumature e il dinamismo di una registrazione originale, e permette ai membri di TIDAL di creare un legame ancora più stretto con i loro brani e artisti preferiti, ascoltando le tracce esattamente come l’artista le ha immaginate.
Gli utenti possono godere di oltre 70 milioni di tracce di tutti i generi e di 250.000 video in alta qualità – tutti senza pubblicità – così come di numerose funzionalità vantaggiose, tra cui skip illimitati, piani offline, stazioni radio Artist e Track e la ricerca intuitiva. Gli utenti possono inoltre accedere a migliaia di playlist a cura del team editoriale della piattaforma, di esperti e giornalisti del settore musicale, e degli stessi performer.
Ad elevare ulteriormente la qualità dell’esperienza musicale è il supporto di TIDAL a Dolby Atmos, attraverso il suo servizio HiFi. Se fruito su uno dei più recenti TV di LG con Dolby Atmos o in abbinamento a un dispositivo audio dotato di Dolby Atmos, come una delle più recenti soundbar LG, Dolby Atmos va oltre le tradizionali esperienze di ascolto per trasportare gli ascoltatori all’interno della loro musica preferita, creando una connessione più profonda tra gli artisti e i loro fan.
Al momento del lancio, i clienti di LG potranno godere di un ampio catalogo di canzoni e album disponibili in Dolby Atmos, che include notevoli successi come 7 Rings di Ariana Grande, After Hours dei The Weeknd’s, il duetto di Shawn Mendes e Camila Cabello Señorita oltre a oltre 50 playlist personalizzate che comprendono una grande varietà di generi.
LG è uno dei primi produttori di TV a supportare Dolby Atmos e si impegna a fornire le esperienze audio più realistiche e dinamiche possibili.
Per ulteriori informazioni sui TV di LG, visitare www.lg.com/it