LG celebra i dieci anni della piattaforma webOS con un’installazione immersiva animata da contenuti incredibili, tra cui l’attesissima serie “Masters of the Air”.
LAS VEGAS, 9 gennaio 2024 — LG Electronics (LG) dà il benvenuto ai visitatori del CES 2024, che prende il via oggi a Las Vegas, con un’impattante installazione posizionata all’interno dello stand, la webOS Zone, che offre esperienze divertenti e coinvolgenti.
Realizzata con gli straordinari schermi con tecnologia OLED, l’installazione rappresenta la trasformazione della divisione Home Entertainment in un punto di riferimento media e per l’intrattenimento che, grazie alla piattaforma webOS, dà vita a immagini coinvolgenti e a racconti avvincenti.
Grazie alla qualità d’immagine e al form factor versatile degli straordinari schermi OLED che compongono la webOS Zone, i visitatori vengono trasportati in un mondo di intrattenimento infinito.
Quest’area offre una vasta proposta di clip di ogni genere, provenienti da diversi partner di contenuti. Uno dei video più esclusivi è tratto da “Masters of the Air”, l’attesissima serie d’azione di Apple TV+, prodotta da Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman. L’avvincente anteprima affascinerà i visitatori con immagini mozzafiato e un suono dinamico ed esplosivo. “Masters of the Air” debutterà in esclusiva il 26 gennaio su Apple TV+ e sarà disponibile sugli Smart TV LG tramite l’app Apple TV.
Grazie a immagini emozionanti e una narrazione avvincente, il pubblico rimarrà incantato dalla rivisitazione in live-action de “La Sirenetta”, ora in streaming su Disney+, la storia di una giovane sirena alla ricerca di avventure, firmata dal regista Rob Marshall. La strabiliante fotografia del film riprodotta sugli schermi OLED è incredibilmente realistica tanto che ai visitatori sembrerà di essere proprio in riva al mare, con le onde che lambiscono dolcemente i piedi e i suoni rilassanti dell’oceano in sottofondo.
I visitatori potranno inoltre assistere a un’ipnotica esplorazione dello spazio grazie alle clip della serie Netflix “Rebel Moon”, uscita lo scorso dicembre, e a un’anticipazione dell’attesissima serie “Star Trek: Discovery” di Paramount+. Mentre ricreano pianeti inesplorati e paesaggi ultraterreni, i video immergono i visitatori nel mezzo di intricate battaglie spaziali e frontiere cosmiche.
La webOS Zone offre contenuti dedicati anche agli amanti dell’avventura. Le scene tratte da “Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere” invitano gli spettatori a immergersi nel paesaggio epico della Terra di Mezzo e a sentire l’irresistibile fascino di un’azione travolgente, di viaggi tormentati e dell’ascesa di uno dei più grandi cattivi di tutti i tempi: Sauron, il Signore Oscuro.
Inoltre, gli appassionati di giochi di combattimento saranno deliziati dalla clip di Tekken 8, che verrà lanciato il 26 gennaio da Bandai Namco Entertainment e che si prevede sarà uno dei migliori giochi del genere di quest’anno.
Lanciata nel 2014, LG webOS è diventata una delle piattaforme per smart TV più utilizzate a livello mondiale, con una base utenti in continua crescita e una vasta selezione di contenuti grazie alle preziose collaborazioni con 3.500 fornitori di contenuti. L’impegno decennale di LG nel promuovere solide relazioni con i partner dei servizi di streaming ha migliorato l’esperienza di home entertainment per milioni di utenti in tutto il mondo.
LG si impegna a mantenere la propria posizione di leadership nel campo delle esperienze di visione grazie alla tecnologia avanzata e alla qualità dei contenuti. Attraverso la continua evoluzione di webOS, LG arricchisce la vita quotidiana dei propri utenti offrendo un intrattenimento senza fine.
È possibile visitare la webOS Zone all’interno dello stand di LG (#16008, Las Vegas Convention Center) in occasione del CES 2024 (9-12 gennaio 2024). Per ulteriori informazioni sui prodotti LG presentati al CES 2024, visitare CES 2024 Press Kit.