Successore della serie L, i nuovi modelli di fascia media offrono alcune delle funzionalità
presenti sui dispositivi top di gamma
Questa settimana LG svela la serie K, una nuova famiglia di smartphone dotata di tecnologie derivanti dai modelli top di gamma come la fotocamera avanzata e la user experience UX 4.0. I primi due dispositivi di questa serie, K10 e K7, faranno il loro debutto al CES di Las Vegas.
I nuovi smartphone della linea K sono i primi caratterizzati dal nuovo design glossy pebble di LG, un look elegante impreziosito da una moderna finitura curva rivolto a un pubblico più giovane. Il design glossy pebble è completato dal vetro smussato 2.5D di LG che crea uno stile armonioso e senza interruzioni, reso possibile grazie all’assenza di tasti sui lati nei modelli della linea K. Ispirandosi direttamente a elementi della natura, K10 e K7 appaiono molto più esclusivi e costosi di quanto realmente siano.
La cover posteriore è dotata di una superficie che imita la complessa trama di un tessuto per una presa ottimale anche in movimento. E poiché la vita di oggi offre molte occasioni e momenti da immortalare, la serie K è stata creata proprio per rispondere al meglio ai bisogni e alle richieste di multimedialità degli utenti, grazie anche agli ampi schermi in grado di riprodurre immagini e video catturati dalle fotocamere più avanzate per questa categoria di telefoni – 13MP per la fotocamera principale e 5MP per quella frontale per il modello K10.
Grazie alle ormai famose funzionalità come Gesture Shot e Gesture Interval Shot, scattare selfie è semplice e immediato. Gesture Shot permette di scattare una foto semplicemente aprendo la mano e chiudendola davanti all’obiettivo. Ripetendo il gesto due volte si attiva invece la funzione Gesture Interval Shot che permette di scattare quattro foto in successione. Entrambi i modelli sono dotati di flash virtuale per i selfie in modo da catturare i propri momenti più significativi dovunque e in qualunque momento, anche al buio.
“La nostra serie K è l’ultimo esempio di come LG porti il meglio della tecnologia mobile e il design più ricercato in tutte le fasce dei propri smartphone” ha commentato Juno Cho, president and CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Gli utenti associano LG con smartphone di ottima qualità e siamo impegnati a rispondere a questa aspettativa per noi lusinghiera”.
I visitatori del CES 2016 potranno scoprire LG K10 e LG K7 allo stand LG, Hall #8204 del Convention Center di Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2015.
Caratteristiche tecniche K10[1]
- Display: 5.3 pollici HD In-cell Touch
- Processore: Quad-Core 1.2GHz
- Fotocamera: 13 MP
- Fotocamera frontale: 5 MP
- Memoria: 1.5GB RAM/16GB
- Battery: 2,300mAh
- Sistema Operativo: Android 5.1 Lollipop
- Dimensioni: 146.6 x 74.8 x 8.8mm
- Reti: LTE
- Colori: Bianco/ Nero
- Altre Caratteristiche: schermo 2.5D Arc / Gesture Shot / Tap and Shot / Gesture Interval Shot
Caratteristiche tecniche K7
- Display: 5.0pollici FWVGA
- Processore: Quad-Core 1.3 GHz
- Fotocamera:5 MP
- Fotocamera frontale: 5 MP
- Memoria: 1GB RAM/8GB
- Battery: 2,125mAh
- Sistema Operativo: Android 5.1 Lollipop
- Dimensioni: 143.6 x 72.5 x 9.05 (mm)
- Reti: 3G
- Colori: Bianco/Nero
- Altre Caratteristiche: schermo 2.5D Arc / Gesture Shot / Tap and Shot / Gesture Interval Shot
[1] Le caratteristiche tecniche sopra elencate sia del K10 sia del K7 possono variare a seconda del Paese di commercializzazione e quelle qui riportate fanno riferimento alle varianti che verranno introdotte in Italia.