Diventare una star dei social media postando artistiche foto grandangolari, video a 360 gradi e live streaming delle proprie attività più coinvolgenti è diventato un gioco da ragazzi grazie alle possibilità offerte da LG G5 Smart Edition e i suoi Friends: LG 360 CAM e LG Action CamLTE. LG quest’anno ha spostato in là i confini del mobile rendendo accessibili tecnologie per la produzione di contenuti multimediali che erano fino a ieri riservate solamente ai professionisti.

Catene montuose in tutta la maestosità, grattacieli che si estendono fino al cielo, spiagge incantate che fanno sognare: le immagini scattate da un’ottica grandangolare  si distinguono subito in qualsiasi bacheca sui social. Scattare una fotografia “cattura like” è  veramente un gioco da ragazzi con G5 Smart Edition: si può scegliere di riprendere immagini ultra dettagliate, anche con scarsa luminosità, con la fotocamera principale da 16 megapixel con apertura F1.8 oppure stupire utilizzando l’ottica da 135° che offre la possibilità di inquadrare molti più elementi in una foto. Inoltre è possibile postare immagini creative ottenute dall’unione di due scatti, dove la fotografia principale è circondata da quella grandangolare come una cornice, ottenendo vari effetti come il fisheye, il bianco e nero, la vignettatura o la sfumatura sorprendendo tutti i propri follower.

Per chi desidera avere un ricordo indimenticabile delle proprie vacanze, condividere il concerto sui social o portare gli  amici dentro il party più esclusivo LG mette a disposizione LG 360 CAM. LG 360 CAM è un dispositivo veramente rivoluzionario che cambia il modo di ritrarre la realtà che ci circonda. Leggero e compatto, il nuovo friend di LG G5 Smart Edition lo porti facilmente in tasca in ogni situazione e lo comandi con un solo tasto. Grazie alle due fotocamere grandangolari da 13 MP scatti immagini in 2K che realizzano fotografie sferiche completamente navigabili che includono ogni dettaglio dell’ambiente che ti circonda, compresi il cielo e la terra. Addio alla scelta dell’inquadratura o al selfie stick: basta schiacciare un tasto per avere lo scatto di tutte le persone che ci circondano e di ogni dettaglio del panorama che si sta ammirando. L’effetto è veramente sorprendente perché si può avere finalmente non una semplice fotografia di ciò che inquadriamo ma una vera istantanea di quanto stiamo vivendo. Premendo il tasto di LG 360 CAM in modo prolungato si attiva invece la registrazione di video a 360 gradi completi di audio a 5.1 canali grazie alla presenza di 3 microfoni sul dispositivo. Non hai bisogno di un computer per condividere con gli amici le tue emozioni: basta utilizzare l’app su G5 per caricare direttamente sui social video e foto a 360 gradi, senza necessità di rielaborare o convertire i file realizzati. In questo modo potrai portare i tuoi amici dentro i tuoi eventi  come se fossero accanto a te.

E per condividere in tempo reale tutte le proprie esperienze con i fan LG mette a disposizione LG Action CamLTE, la prima action cam al mondo dotata di connettività LTE e in grado di realizzare streaming su siti come YouTubeLive senza utilizzare uno smartphone. L’ultimo nato tra i Friend di LG G5 Smart Edition permette di diventare un media a tutti gli effetti creando dirette video da qualsiasi luogo, senza temere ne acqua ne’ polvere utilizzando una telecamera che sta nel palmo di una mano.

“Fotografie grandangolari, video a 360° e live streaming dalla action cam: ciò che fino a ieri era riservato al mondo del broadcasting oggi grazie a LG è alla portata di tutti” ha commentato David Draghi, MC director di LG Electronics Italia. “LG Smart Edition con i suoi Friends permette a chiunque di diventare una vera star dei social media mettendo a disposizione a  costi accessibili dispositivi in grado di esaltare la creatività di ogni persona”.

 

Visita la pagina prodotto LG G5 Smart Edition su lg.com/it

Visita la pagina prodotto LG 360 CAM su lg.com/it

Visita la pagina prodotto LG Action CamLTE su lg.com/it