Grazie alle più recenti tecnologie, LG MULTI V S offre flessibilità di installazione, efficienza energetica e ottime performance
LG Electronics presenta MULTI V S, la nuova soluzione a portata di refrigerante variabile (VRF). Sviluppato specificamente per spazi medio-piccoli, questo modello si contraddistingue per le sue dimensioni compatte e offre ottime performance di riscaldamento e di raffrescamento, oltre che per la massima flessibilità di installazione. MULTI V S è anche estremamente efficiente dal punto di vista del consumo energetico ed è altamente affidabile, tanto da garantire ai clienti un’importante riduzione dei costi operativi.
“MULTI V S è perfetto sia per le soluzioni residenziali che per i piccoli uffici” ha dichiarato Gianluca Figini, Air Conditioning Director di LG Electronics Italia. “Offre massima efficienza energetica, alti livelli di flessibilità e massime performance. Siamo convinti che i nostri clienti saranno soddisfatti della possibilità di avere una soluzione con ottime prestazioni e costi di mantenimento contenuti. LG MULTI V S è l’ennesima prova di come LG si impegni nello sviluppo di soluzioni sempre più efficienti e tecnologicamente avanzate.”
Diversamente da altri prodotti, MULTI V S può essere adattato in base al progetto da realizzare: una singola unità esterna, dai 4 ai 12 HP di potenza, può essere collegata fino a un massimo di 20 unità interne. Perfetta sia per le strutture residenziali che per quelle commerciali, LG MULTI V S è la soluzione ideale per uffici, ristoranti, caffetterie o piccoli esercizi commerciali, cosi come per edifici residenziali di alto livello.
LG MULTI V S offre ai progettisti la massima libertà nella realizzazione delle configurazioni, poiché permette di realizzare sistemi con estensione delle tubazioni fino a 300 metri. Grazie alle dimensioni relativamente piccole e al peso leggero[1] la soluzione fa risparmiare tempo e, di conseguenza, costi sull’installazione.
Le dimensioni compatte non sono però un limite per quanto riguarda capacità ed efficienza energetica: il modello da 10 HP garantisce un livello di EER pari a 3.22 in raffrescamento e COP di 4.05 in riscaldamento. MULTI V S è dotato anche di uno scambiatore di calore a circuito variabile, che permette di variare automaticamente il percorso di refrigerante nello scambiatore di calore, incrementando l’efficienza energetica del 5 percento.
MULTI V S garantisce inoltre estrema silenziosità e migliori capacità di ventilazione. Grazie ai ventilatori ridisegnati con pale dai profili ottimizzati, la portata d’aria è aumentata di 50 m3/ minuto e la rumorosità diminuisce di 4dB(A). La tecnologia ESP Control offre la possibilità di variare la velocità massima dei ventilatori per poterli adattare alle condizioni di lavoro oltre che di migliorare ulteriormente le performance. Allo stesso tempo l’ampio intervallo operativo di MULTI V S garantisce il perfetto funzionamento a temperature comprese tra -5°C e +48°C.
[1]MULTI V S è più piccolo del 57 percento e più leggero del 40 percento rispetto a un tradizionale modello a 8 HP.