In occasione della Milano Design Week, lo showroom milanese di via Manzoni 47 si rinnova ospitando le collezioni da incasso dei marchi Signature Kitchen Suite ed LG
Milano, 7 aprile 2025 – In occasione della Milano Design Week (8-13 aprile), il gruppo LG Electronics (LG) rinnova il proprio showroom di via Manzoni 47 a Milano, sposando un nuovo concept volto a creare sinergia tra i due marchi di elettrodomestici da incasso del gruppo: LG e Signature Kitchen Suite.
Lo showroom, nato nel 2020 come hub europeo del brand di alta gamma Signature Kitchen Suite, si posiziona come luogo di incontro, consulenza e formazione su design, tecnologia e cucina di qualità.
Quest’anno, compie un’ulteriore evoluzione che lo trasformerà in uno spazio di condivisione che ha l’obiettivo di offrire a partner, progettisti, architetti e utenti finali una visione completa dell’offerta da incasso del gruppo, sia a marchio Signature Kitchen Suite che a marchio LG.
La complementarietà tecnologica e commerciale dell’offerta dei due brand, rende il gruppo LG il partner ideale per installazioni di ogni tipo, sia che si tratti di progetti residenziali che di progetti di natura trade e contractor.
Al fine di proporre una visione prospettica delle possibili installazioni e ambientazioni delle soluzioni tecnologiche proposte, lo showroom si farà anche host temporaneo dell’offerta per la casa di alcuni brand partner con cui il gruppo LG condivide vocazione e valori.
Il primo marchio a fare il suo ingresso nello showroom sarà il produttore italiano di cucine, Schiffini, che celebra nel 2025 un secolo di storia.
Il progetto di restyling adotta una nuova concezione dello spazio introducendo nuovi elementi estetici, espositivi e di gamma.
Il piano terra dello showroom continuerà a essere interamente dedicato al brand Signature Kitchen Suite ma ospiterà nuovi prodotti e nuove strutture narrative, tra cui dei grandi ledwall esposti in vetrina, volti a valorizzare la filosofia True to Food del marchio, mostrando come tecnologia e design incontrano la passione per il cibo.
Il restyling di quest’area è stato curato dallo studio milanese Top Tag.
Tra le novità esposte in occasione della Milan Design Week, Signature Kitchen Suite esporrà la straordinaria capsule collection Dual Code dal mood retro-pop realizzata con la designer Elena Salmistraro.
Il piano seminterrato, già utilizzato in passato per l’esposizione di alcuni prodotti a libera installazione a marchio LG, si rinnova per ospitare per la prima volta gli elettrodomestici da incasso LG, tra cui forni, piani cottura, lavastoviglie e frigoriferi.
In particolare la collezione sarà esposta, in collaborazione con il partner di altissima gamma Schiffini, all’interno due cucine iconiche progettate dal Maestro Vico Magistretti, tra cui il modello Cinqueterre e il modello Cina, che saranno reinterpretate con materiali e tecnologie contemporanee in un allestimento curato dal nuovo art director di Schiffini, Marco Costanzi.
La collaborazione tra i due brand nasce dalla condivisione dello stesso approccio all’home interior volto a combinare estetica e funzionalità, tradizione e modernità, coniugando il futuro della tecnologia e del design.
Grazie a questa evoluzione, lo showroom milanese diventa il punto di riferimento di partner e utenti finali per scoprire come le soluzioni tecnologiche intelligenti dei marchi del gruppo possono diventare abilitatori di infinite possibilità di progettazione domestica.