Il modello Kia EV3 è equipaggiato con la piattaforma ACP basata su webOS di LG per un’esperienza in auto completamente nuova

SEUL, 27 maggio 2024 — LG Electronics (LG) porta la sua Automotive Content Platform (ACP) basata su webOS sull’ultimo SUV elettrico di Kia Corporation (Kia). È la prima volta in cui l’ACP di LG viene applicata a un veicolo elettrico dopo il suo debutto dello scorso anno in Corea del Sud in occasione del lancio delle Genesis GV80 e GV80 Coupé di Hyundai Motor Group (Hyundai).

L’ACP basata su webOS porta l’esperienza dell’home entertainment nell’automotive, coerentemente con la visione di mobilità futura di LG: trasformare l’automobile in un “spazio abitativo su ruote”. Questa piattaforma è parte integrante di LG AlphaWare, la suite di soluzioni software di LG per i veicoli software-defined (SDV) e offre un’ampia gamma di contenuti che hanno reso popolari gli smart TV LG con webOS in tutto il mondo. L’ACP di LG basata su webOS è stata ottimizzata per l’ambiente di bordo e permette ai passeggeri di viaggiare e immergersi nei loro contenuti preferiti, esattamente come farebbero a casa.

L’ACP di LG rende gli spostamenti e i viaggi in auto più divertenti offrendo a chi sta alla guida e ai passeggeri dell’EV3 l’accesso alle app di un’ampia gamma di provider di contenuti premium tra cui Netflix, YouTube, Baby Shark World for Kids, Stingray, Play.Works e LG Channels. Grazie alla stretta collaborazione tra LG e Kia, l’EV3 mette a disposizione dei passeggeri la potente piattaforma di LG, consentendo loro di godere di contenuti di alta qualità sugli schermi integrati nell’auto. Dai servizi di streaming alle piattaforme di social media, dai contenuti educativi per i bambini al cloud gaming, gli utenti hanno accesso a una varietà di contenuti che prima erano disponibili esclusivamente su dispositivi mobili o sui TV[1].

Il sistema di intrattenimento basato su webOS viene continuamente aggiornato e migliorato, garantendo una perfetta integrazione con applicazioni come Baby Shark World for Kids. L’applicazione educativa, amata dai bambini di tutto il mondo, offre oltre 9.000 canzoni e storie sviluppate per educare e appassionare i più piccoli ed è disponibile per il download dall’LG Content Store sull’ACP.

ACP di LG offre ora un’esperienza di streaming di contenuti ancora più ricca grazie alla recente implementazione dell’esclusivo servizio di streaming gratuito, LG Channels. Ottimizzato per l’uso in auto, LG Channels presenta oltre 80 canali, aggiornamenti di notizie in tempo reale e oltre 400 opzioni di contenuti VOD tra cui film, fiction e serie animate per bambini, tutti disponibili attraverso un semplice processo di registrazione. LG intende ampliare il servizio in-vehicle di LG Channels, lanciato per la prima volta su ACP per la Genesis GV80 di Hyundai, arricchendo la proposta con contenuti eccezionali che saranno rilasciati prossimamente.

[1] Il servizio richiede un abbonamento dati per le automobili.