BERLINO, 30 agosto 2018 – LG Electronics valorizzerà il suo brand LG ThinQ a IFA 2018, mettendo in luce le sue innovazioni e la sua visione sul futuro alla fiera di Berlino, dal 31 agosto al 5 settembre. LG evidenzierà come le sue avanzate soluzioni ThinQ sono progettate per far sì che una trasformazione radicale dello stile di vita basata sul potenziamento tecnologico diventi una realtà per gli utenti in tutto il mondo.
Più di un terzo del grande spazio espositivo dell’azienda a IFA sarà incentrato sull’AI, con una gamma di prodotti LG ThinQ divisa in tre diversi ambiti lifestyle: ThinQ Travel, ThinQ Gourmet e ThinQ Style. Ogni area sarà volutamente progettata per riflettere i diversi stili di vita dei consumatori moderni e incorporerà i prodotti di AI in ambienti domestici tradizionali e futuristici. Le diverse aree mostreranno come LG ThinQ apporti benefici per ogni aspetto della vita, in dimensioni indispensabili come lo stile, la cucina, il comfort domestico, la mobilità e l’intrattenimento.
Lo spazio ThinQ Travel dimostrerà quanto sia facile cercare la destinazione perfetta per le vacanze tramite i TV LG AI e quindi prenotare voli e sistemazioni utilizzando lo smartphone LG G7ThinQ. Google Assistant sarà presto disponibile su tutti i TV LG AI basati su webOS in sette nuovi mercati: Australia, Canada, Francia, Germania, Corea del Sud, Spagna e Regno Unito. La piattaforma, già lanciata con successo negli Stati Uniti, supporterà fino a cinque lingue, in coerenza con le strategie global di LG che puntano a valorizzare le soluzioni di controllo vocale. Con Google Assistant integrato, i TV LG AI offriranno un’esperienza ottimizzata che consente agli utenti di gestire abilmente le attività quotidiane, trovare risposte a importanti domande e controllare i dispositivi di smart home compatibili. I visitatori di IFA possono poi trovare il soggiorno IoT progettato in collaborazione con l’azienda italiana di mobili di lusso Natuzzi, uno straordinario spazio abitativo presentato alla Milano Design Week. Questo spazio di benvenuto evidenzia le capacità di controllo degli speaker XBOOM AI ThinQ, mostrando come utilizzarli per modificare le impostazioni dei divani connessi e dei sistemi di illuminazione.
Il frigorifero smart InstaViewThinQ è al centro dell’area a tema culinario ThinQ Gourmet. Qui i visitatori possono sperimentare in prima persona le funzionalità avanzate del frigorifero, in grado di proporre ricette e modificare istantaneamente le impostazioni di cottura del forno e degli altri elettrodomestici connessi.
L’area ThinQ Style presenta l’ampia gamma di soluzioni di comando vocale di LG, incluso il nuovo LG Styler ThinQ. L’ultimo Styler è dotato di caratteristiche uniche progettate per rendere ancora più pratica l’esperienza dell’utente mantenendo, attraverso i comandi vocali, i vestiti più puliti, più igienici ed eleganti. Molti dei prodotti ultramoderni di LG nelle tre aree espositive sono stati recentemente apprezzati dall’European Imaging and Sound Association (EISA) per la loro tecnologia avanzata, design e innovazione.
Davanti agli spazi dedicati all’esperienza lifestyle di LG ThinQ, una zona dedicata alla tecnologia più avanzata evidenzia l’innovazione incorporata nei prodotti LG ThinQ, come i TV LG OLED e i TV LG SUPER UHD, nonché il sistema LG Centum System per gli elettrodomestici. È qui che sarà presente il primo TV 8K OLED da 88 pollici al mondo, con la sua risoluzione di 7.680 x 4.320 pixel e la sua capacità di esaltare la profondità dei neri e l’intensità dei colori, rendendo possibili anche ampi angoli di visione. Altre tecnologie fondamentali esposte per la prima volta includono il rivoluzionario display a Micro LED da 173 pollici, costituito da una gamma di LED microscopici che formano singoli pixel. Lo schermo si troverà in un ambiente di home cinema, che risalta la sua capacità di personalizzare le dimensioni dello schermo in base alle esigenze degli utenti.
Insieme a questi, saranno presentati a IFA anche i robot LG CLOi, che vanno dai robot di servizio a quelli indossabili. Questa collezione di robot avanzati sarà fondamentale per soddisfare la vision di LG per quanto riguarda l’AI, sia all’interno che all’esterno della casa. La prima presentazione del CLOi SuitBot indossabile di LG avverrà proprio in questa occasione. Ideale per essere utilizzato nell’industria, come per la produzione e la costruzione, LG CLOi SuitBot potenzierà la qualità della vita migliorando la mobilità per chi lo indossa.
Per completare l’esperienza di LG ThinQ, i visitatori dello stand di LG a IFA saranno accolti dall’imponente LG OLED Canyon che ti trasporta nei più bei panorami mozzafiato di tutto il mondo. Cinque bellissimi paesaggi – il Columbia Icefield, le cascate Iguazu, l’Antelope Canyon, il Redwood National Park e l’Haleakalā – saranno raffigurati in modo incredibile nei 258 pannelli commerciali OLED LG con cornice concava e convessa.
I nuovi prodotti LG SIGNATURE esposti a IFA includono quest’anno la cantina per vini LG SIGNATURE, un’asciugatrice e un frigorifero – mostrando il potenziale degli elettrodomestici luxury sul mercato globale. Per sottolineare l’appeal estetico e le caratteristiche tecnologiche della cantina per vini, LG SIGNATURE ospiterà durante la fiera degustazioni di vini con il celebre critico enologico James Suckling. Per promuovere l’elegante design di questi prodotti, LG espanderà la partnership per IFA con lo studio di collezionismo artistico Jason Bruges di Londra, per creare una nuova galleria premium LG SIGNATURE a tema “One Fine Day”.
Puntando al mercato europeo degli elettrodomestici da incasso, a IFA LG presenterà anche SIGNATURE KITCHEN SUITE, il nuovo brand luxury da elettrodomestici da incasso. Lo spazio espositivo dedicato al SIGNATURE KITCHEN SUITE sarà localizzato nel famoso giardino outdoor al centro di Messe Berlin. Sviluppata attraverso la collaborazione con i designer europei di mobili di lusso Valcucine e Arclinea, SIGNATURE KITCHEN SUITE svilupperà per il mercato europeo prodotti che si basano sulla tradizione delle performance innovative e di un’alta artigianalità.
L’edizione di IFA 2018 si aprirà con un inedito keynote tenuto dal Chief Executive Officer di LG Electronics, Jo Seong-jin e dal Presidente & Chief Technology Officer, I.P. Park. Il loro keynote d’apertura – che sottolinea la direzione strategica per la nuova era dell’intelligenza artificiale – rappresenta la prima volta che gli esponenti di LG si fanno carico di un ruolo così centrale a IFA. Il keynote, dal titolo Think Wise, Be Free – Living Freer with AI, si terrà venerdì 31 agosto nella Sala 26b del Messe Berlin. Il CEO Jo offrirà i suoi spunti su come la strategia di AI di LG rafforzerà la vita dei consumatori, grazie all’esclusiva filosofia di LG ThinQ piattaforma aperta, partnership aperta e connettività aperta. Allo stesso modo, Park mostrerà come questa tecnologia prenda vita nei prodotti di ogni giorno, oltre che a valorizzarne i benefici che la strategia AI di LG offre agli utenti.
Lo stand di LG a IFA si troverà nel padiglione 18 di Messe Berlin e esporrà l’ampia gamma di tecnologia all’avanguardia di LG, pensata per offrire Innovazione per una Vita Migliore, Innovation for a Better Life.