La nuova iniziativa di LG rivoluziona la customer experience del mondo Eldom
Milano, 11 settembre 2020 – LG Electronics annuncia l’arrivo di Hey LG, il nuovo esclusivo servizio di consulenza personalizzata rivolto a consumatori e addetti vendita che rivoluziona l’approccio alla customer experience del mondo Eldom.
Hey LG risponde infatti per la prima volta a una necessità del consumatore fino ad oggi rimasta irrisolta: avere un esperto a propria disposizione per risolvere qualunque tipo di dubbio prima, durante e dopo il processo di acquisto.
Dalle istruzioni su come si installa un TV a parete, alla scelta della capacità della lavatrice o del frigo più adatte alle esigenze della propria famiglia, dalla configurazione dello smartphone alla verifica di compatibilità con altri dispositvi presenti in casa, i consumatori finiscono spesso per perdersi nella vasta offerta del mercato dell’elettronica di consumo, finendo poi per fare acquisti sbagliati, di cui si pentono o non acquistando affatto.
LG per la prima volta risponde a questa esigenza mettendosi al fianco delle persone per offrire loro un servizio personalizzato volto a fornire informazioni, risolvere eventuali dubbi e supportarli nell’acquisto del prodotto più adatto alle loro esigenze.
Utilizzare il servizio è semplicissimo: è sufficiente collegarsi al sito www.heylg.it per una consulenza immediata online, via whatsapp o telefonica direttamente al numero dedicato del servizio, oppure prenotando un appuntamento all’orario e nel giorno più comodo. Qualora il consumatore decida di utilizzare la modalità online, per una maggiore chiarezza in fase di assistenza, il personal consultant di LG puó anche realizzare una video chiamata in stile “tutorial” che mostri passo per passo come eseguire operazioni specifiche o descriva le funzionalità di un certo prodotto. Il servizio Hey LG è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30.
Inoltre la piattaforma permette di prenotare un appuntamento con un esperto LG direttamente in negozio per ricevere una consulenza personalizzata vivendo di persona l’esperienza dell’innovazione tecnologica che i prodotti LG offrono.
Un approccio completamente nuovo per il settore di cui beneficiano anche i retailer: un consumatore informato e soddisfatto è un consumatore maggiormente predisposto anche verso acquisti futuri.
Inoltre il servizio Hey LG offre agli addetti vendita un canale privilegiato di comunicazione con l’azienda per aiutarli a conoscere sempre meglio funzionalità e caratteristiche dei prodotti LG: il servizio Hey LG offre infatti la possibilità di fissare delle sessioni personalizzate di consulenza con un coach e di accedere a una piattaforma di e-learning con un set sempre aggiornato di video e contenuti formativi.
Il servizio nasce con l’obiettivo di integrare le sessioni di formazione collettiva periodiche con momenti di formazione 1to1 in tempo reale, così da fornire agli addetti vendita tutti gli strumenti necessari per poter accompagnare i consumatori verso la scelta della soluzione tecnologica più adatta ad ogni esigenza.
Il servizio Hey LG fa parte di un approccio strategico olistico di LG ai consumatori e alla rete vendita, che parte dalla consapevolezza che l’esperienza di acquisto di un prodotto comincia ben prima dell’ingresso in negozio del consumatore e prosegue anche dopo che l’acquisto è stato compiuto.
L’iniziativa dà il via a una nuova fase del retail dove il digitale incontra il fisico in un modo nuovo che segue le mutate necessità dei consumatori; Hey LG infatti si svilupperà per fasi e si evolverà seguendo proprio le esigenze dei consumatori.