Grazie alla serie TONETM, l’azienda coreana è leader nel mercato delle cuffie wireless Bluetooth negli Stati Uniti
LG raggiunge un nuovo traguardo, superando i 10 milioni di auricolari Bluetooth della serie TONETM venduti a livello mondiale a partire dal lancio nell’ottobre 2010. Le cuffie della serie TONETM sono caratterizzate da una straordinaria qualità del suono, grazie alla collaborazione con aziende leader a livello mondiale nelle apparecchiature audio come harman/kardon e JBL, nonché da un design ergonomico pensato per garantire la massima semplicità d’uso.
Grazie al record di vendite raggiunto, LG si conferma come il primo brand di auricolari wireless Bluetooth negli USA in termini di unità vendute; secondo NPD Group, società indipendente di ricerche di mercato, LG ha infatti guidato in maniera costante il mercato delle cuffie Bluetooth negli Stati Uniti da maggio 2012, mantenendo oltre il 40% di market share dal 2013. A conferma del notevole consenso riscontrato della serie TONETM, numerosi sono stati i tentativi di imitazione e contraffazione degli auricolari LG Bluetooth sul mercato, in alcuni casi anche con il logo LG.
“Siamo estremamente soddisfatti del successo ottenuto dalle cuffie LG TONETM in tutto il mondo”, commenta Seo Young-jae, vice presidente del comparto Innovative Personal Devices, LG Electronics Mobile Communications Company. “All’inizio siamo rimasti positivamente sorpresi dai commenti degli utenti, che li definivano gli auricolari wireless più comodi che avessero mai provato. Nel corso degli anni ci siamo quindi concentrati sugli aspetti migliori e abbiamo perfezionato i nostri modelli, riuscendo così a raggiungere questo importante traguardo.”
Le cuffie wireless Bluetooth LG TONETM, modello HBS-PRO, sono disponibili in Italia al prezzo consigliato di 69,90€.