Grazie alla collaborazione con il partner Interface Globe, le soluzioni per l’hospitality di LG integrate con il software Hech Romeo offrono agli ospiti un pratico servizio di digital concierge
Milano, 22 marzo 2023 — L’Hotel Hermitage di Cervinia, lussuoso albergo a 5 stelle con servizi per il business e il benessere nel Cervino, ha scelto le innovative soluzioni di Hotel TV di LG Electronics con software Pro:Centric Direct integrati con Hech Romeo con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli ospiti.
L’esigenza dell’Hotel Hermitage di Cervinia era quella di avere a disposizione un prodotto smart, affidabile e interattivo, in grado di comunicare dati e informazioni in tempo reale ai propri ospiti, nel pieno rispetto di tutte le norme GDPR.
LG Electronics, col supporto del partner Interface Globe, ha soddisfatto questa esigenza tramite l’installazione nelle camere e nella hall della struttura di 42 Smart TV dotati del software proprietario di LG Pro:Centric Direct integrato con Hech Romeo, la soluzione di digital concierge sviluppata da Interface Globe che, basandosi su web app, consente di gestire e promuovere tutti i servizi della struttura ricettiva in tempo reale attraverso un software unico e facile da utilizzare.
Da sempre attenta alle esigenze di un mercato in continua evoluzione come quello dell’Hospitality, LG Electronics offre un’ampia scelta di Hotel TV e soluzioni professionali che garantiscono una comunicazione interattiva con l’ospite, il controllo centralizzato e la compliance con la GDPR. Grazie a Pro:Centric Direct gli hotel TV di LG diventano veri e propri strumenti interattivi, consentendo la configurazione profilata dei canali, una proposta di contenuti su misura e la comunicazione diretta con gli ospiti. L’integrazione con Hech Romeo permette una comunicazione bidirezionale, offrendo all’ospite la possibilità di richiedere alcuni servizi direttamente dal televisore, come prenotare un tavolo, visionare il menù e selezionare i piatti, prenotare il servizio in camera o una delle attività offerte dall’hotel.
“Siamo entusiasti che le nostre soluzioni per l’hospitality siano state scelte da una struttura alberghiera prestigiosa come l’Hotel Hermitage di Cervinia” ha dichiarato Francesco Cecere, National Business Development Manager Hospitality della divisione Information Display di LG Electronics Italia. “Grazie alle funzionalità avanzate, alla qualità d’immagine e alla versatilità d’installazione, i nostri prodotti rispondono in maniera puntuale alle esigenze della struttura e confermano la capacità di LG di adattarsi ad ogni tipo di business”.
“In fase di rinnovo del parco TV prima dell’inizio della stagione invernale, avevamo il forte desiderio di allestire la nostra struttura con una serie di prodotti funzionali in grado di garantire un miglioramento dell’esperienza dei nostri ospiti. Desidero quindi ringraziare LG Electronics ed Interface Globe per aver risposto con grande soddisfazione, attraverso la qualità e la funzionalità dei prodotti, alla nostra richiesta.” ha aggiunto Corrado Neyroz, Ceo Hermitage Hotel Cervinia.
“Gli ospiti della struttura possono usufruire della piattaforma di digital Concierge Hech Romeo per accedere agli innumerevoli servizi che l’hotel offre attraverso la Room Directory digitale fruibile tramite i Televisori delle camere e dai QR code. Il Ristorante interno “Le Chandelle” aggiorna il menu con le prelibatezze selezionate ogni giorno dallo Chef e gli ospiti possono prenotare il tavolo direttamente dal proprio Tv, dal telefono o dal sito web ancor prima di accedere alla struttura. La SPA manager gestisce la migliore SPA di tutta la valle con percorsi e trattamenti differenziati in base alle stagioni e riceve le prenotazioni direttamente online in modo da dare un feedback immediato agli ospiti e gestire al meglio l’agenda.” ha dichiarato Ivano Nolli, Key Account Nazionale di InterfaceGlobe.