Una linea completa di soluzioni tecnologicamente avanzate
per impressionare il pubblico internazionale
Milano, 18 marzo 2014 – LG Electronics durante Mostra Convegno Expocomfort 2014 (MCE) esporrà una linea completa di soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata (HVAC). La manifestazione, che si svolgerà presso Fiera Milano, dal 18 al 21 di marzo, darà l’opportunità ai visitatori di toccare con mano le ultime innovazioni tecnologiche della linea commerciale e di quella residenziale per il controllo climatico e per l’utilizzo di energie rinnovabili.
Sulla scia del claim “L’efficienza al di là delle vostre aspettative“, LG svelerà il Multi V IV, la gamma di prodotti Mono e Multi Split e l’Inverter V ARTCOOL Stylist nel padiglione 15, stand C35 E28. Attraverso la riproduzione di scenari quotidiani e suggestive presentazioni, LG mostrerà al pubblico internazionale presente all’evento le principali caratteristiche e le innovazioni tecnologiche dei prodotti di punta di quest’anno.
“Come uno dei principali produttori di soluzioni energetiche e HVAC, LG sta diventando uno dei player più importanti sui mercati europei” ha detto Jae-sung Lee, Presidente di Air Conditioning and Energy Solutions Company di LG. “MCE ci dà la fantastica opportunità di mostrare ai consumatori e agli esperti del settore che quando si parla di sviluppo sostenibile, efficienza energetica e prodotti di design, è difficile battere LG. Le nostre più recenti soluzioni garantiscono risultati incredibili in termini di performance, efficienza e rapporto qualità-prezzo”.
Lo stand LG presso la fiera MCE 2014 si divide in cinque diverse aree: Multi V IV Highlight Zone, Multi V e Multi V Solution Zone, Residential Air Conditioning (RAC) e Therma V Zone, Inverter Single e Multi Split Zone e BMS Zone.
The Multi V Highlight Zone metterà in mostra le principali soluzioni industriali LG per i sistemi di aria condizionata (SAC) come il Multi V IV. Questo rivoluzionario prodotto implementa importanti migliorie su quattro degli elementi principali del sistema VRF (flusso di refrigerante variabile): compressore, scambiatore di calore, refrigerante e olio. Il Multi V IV rappresenta la perfetta sintesi tra potenza ed efficienza grazie al sistema LG per il recupero dell’olio ad alta pressione (HiPORTM), il controllo attivo del refrigerante, lo smart oil return e lo scambiatore di calore a circuito variabile. Il Multi V IV offre un eccezionale COP di 4.78 e garantisce un’efficienza migliorata del 27% in riscaldamento nei mesi invernali rispetto ai modelli precedenti.
Le Serie Inverter V Mono e Multi Split saranno anch’esse presentate a MCE. Appositamente ideate per spazi commerciali come uffici e negozi, entrambe le serie garantiscono un controllo efficace del clima, migliorando l’efficienza stagionale e la durabilità. Inoltre tutti i modelli Mono e Multi Split vantano il nuovo sensore LG per il Controllo di Temperatura&Pressione, che analizza e regola direttamente la pressione e la temperatura del refrigerante per ottimizzare l’efficienza del compressore.
Altro protagonista in fiera, nella Residential Air Conditioning (RAC) Zone, sarà l’elegante Inverter V ARTCOOL Stylist. Con un design audace ma minimalista, ARTCOOL Stylist è perfettament in linea con il claim LG per il 2014: Style Your Space. Successore di ARTCOOL Gallery, presentato nel 2001, ARTCOOL Stylist è un’unità singola dalla forma quadrata corredata da una sottile illuminazione LED e dal delicato flusso d’aria 3D che distribuisce l’aria in maniera omogenea in tre direzioni garantendo il massimo comfort nell’ambiente in cui si inserisce.
Oltre ad un’estetica estremamente curata, la linea residenziale 2014 di LG offre una serie di caratteristiche studiate sulle esigenze del consumatore europeo: l’innovazione tecnologica per un elevato risparmio energetico, gli efficaci sistemi di filtrazione come il Plasmaster Ionizer Plus e le funzioni smart, come Active Energy Control e Tag On, per aumentare ulteriormente l’efficienza energetica.
“LG sa che i consumatori europei, quando si tratta di aria condizionata, cercano più delle semplici capacità di raffrescamento e riscaldamento”, ha detto Jung-won Oh, presidente di LG Air Conditioning and Energy Solutions Company – RAC Business. “Oltre ad un preciso controllo della temperatura, le nostre ultime soluzione residenziali garantiscono benefici funzionali e un importante risparmio energetico. Con una tecnologia inverter silenziosa e sistemi di alta qualità per la purificazione e la purificazione dell’aria, il consumatore può rendere la propria abitazione un ambiente più confortevole e salutare”.