LG Electronics si appresta a chiudere il 2014 dopo aver rivoluzionato per la seconda volta in due anni il mercato TV grazie all’introduzione dei TV OLED, la soluzione perfetta per un’esperienza di visione senza precedenti.
Il TV OLED Curvo, lanciato nel 2013, aveva introdotto sul mercato qualcosa di mai visto prima per curvatura, design e nitidezza delle immagini, con risoluzione in Full HD. Quest’anno il lancio dei TV OLED 4K – che arriveranno in Italia a breve – porta l’innovazione del comparto a un nuovo livello. La risoluzione Ultra HD unita alla brillantezza dei colori, al nero assoluto, al contrasto infinito e al design sottilissimo dell’OLED offre ai consumatori la punta di diamante della tecnologia LG nell’Home Entertainment.
Il 2014 è stato certamente un anno interessante per l’azienda: la quota di mercato di LG nel comparto TV è arrivata al 18%, percentuale che si assesta oltre il 20% se si considera il segmento dei televisori di grandi dimensioni superiori ai 40’’. Il 2014 è stato anche l’anno in cui l’azienda ha presentato al consumatore la gamma TV più ampia mai avuta, che, oltre all’OLED e ai TV Ultra HD, comprende TV Full HD, 3D e Smart.
L’OLED, in particolare, è diventato il prodotto flagship di LG, che ormai in Italia conta circa un centinaio di pezzi venduti a settimana, segno che i consumatori sono rimasti colpiti dalle eccezionali prestazioni del TV. L’OLED sarà la tecnologia di punta di LG anche per il 2015 – insieme a Ultra HD e TV Smart – con in previsione un ampliamento significativo della gamma.
“Per LG l’OLED rappresenta una scommessa vincente, riconosciuta sia dai retailer, sia dai consumatori” afferma Paolo Locatelli, Consumer Electronics Department Leader di LG Italia. “L’OLED è la tecnologia su cui intendiamo incentrare la nostra strategia per il futuro. Siamo gli unici a proporre al mercato TV OLED, con tecnologia Pixel a 4 colori, e questo rappresenta un indubbio vantaggio competitivo che sfrutteremo per il 2015”.